mercoledì 8 giugno 2011

Dove c'eravamo lasciati...

Cari ortoattivisti

riprendiamo da dove c' eravamo lasciati l'utima volta...Sono passati tanti mesi e il nostro caro orto di Urbino è sempre lì, piccolo polmone verde, nuovamente attivo e rigoglioso (considerata anche la pioggia degli ultimi giorni). Sempre aperto a chi voglia farsi una passeggiata e dare un'occhiata.
Che cosa è successo nel frattempo? Tantissime cose e sopratutto è successo che al nostro gruppetto di neo-ortocultori si sono uniti da qualche mese due nuovi amici, Simonetta e Tito.
Poi ci sono stati:
  • Il semenzaio che è andato così-così ma è il primo anno, siamo fiduciosi.
  • La piantagione delle piantine per l'estate: pomodori, zucchine, peperoni, cetrioli e tanti altri buoni ortaggi.
  • Un nuovo orto a Fermignano, grazie a Millo e Nadia, dove abbiamo messo fave, patate e ortaggi che nell'orto di Urbino non potevamo mettere per ragioni di spazio.
  • Abbiamo aderito ad una nuova associazione di Urbino che si chiama FuoriTana, che ci aiuta a sostenere lo sviluppo degli orti urbani nel nostro territorio (oltre a fare molte altre cose).
  • E poi finalmente abbiamo le piante aromatiche nell'orto, grazie a Karin e alla sua perseveranza.
  • L'ortocircuitourbino infine si è impegnato per il referendum del 12 e 13 giugno. Noi pensiamo che sia bene per il nostro Paese che tutti vadano a votare e ci tenevamo a dirlo.
Nei prossimi giorni saranno pubblicate le nostre foto dell'Ortocircuito Urbino primavera-estate 2011. Come sempre vi ricordo che l'Ortocircuito Urbino è uno spazio della città che vogliamo condividere con tutti coloro che ne abbiano voglia!

Al prossimo post

Nessun commento:

Posta un commento

Il gioco delle stagioni

Il gioco delle stagioni