venerdì 24 giugno 2011

Festa nell'orto: saluti per chi parte e per chi resta

Cari amici di Ortocircuito Urbino
ormai è tempo di ferie e prima di partire era necessario capire bene come organizzarci nei prossimi due mesi in cui l'orto sarà in piena produzione e avrà bisogno di molte cure da parte nostra.
Ieri sera per la prima volta dopo tanti mesi siamo riusciti a trovarci tutti assieme nell'orto e tra un lavoro e l'altro abbiamo organizzato i turni per luglio-agosto 2011. E' stata una vera e propria festa e abbiamo anche messo nel cesto le nostre prime zucchine e i cetrioli! Ci siamo guardati intorno e tutto sommato possiamo essere soddisfatti: cipolla e aglio sono quasi pronti per la raccolta, insalata e bietola abbondano, pomodori, peperoni e melenzane stanno bene così come i fagiolini e i fagioli. Inoltre abbiamo messo in cantiere nuove idee per rendere ancora più condiviso il nostro orto: vogliamo creare una zona relax, attrezzata con qualche piccola comodità come sedie e panchine per poter chiaccherare seduti all'ombra mentre i bidoni si riempiono. Dimenticavo le piccole piante aromatiche, anche loro pare si siano ambientate.
A chi parte quindi auguriamo delle belle vacanze e per chi come me rimane in città, non resta che goderci l'estate di Urbino e i nostri buonissimi ortaggi.
Ci rivediamo a settembre magari con una grande festa proprio nell'orto aperta a tutti stavolta!

A presto

Nessun commento:

Posta un commento

Il gioco delle stagioni

Il gioco delle stagioni